Probabile formazione Inter / Nonostante i risultati altalenanti, il tecnico olandese non cambierà sistema di gioco: davanti Candreva, Eder e Icardi

Non è di certo stato un impatto agevole quello di Frank De Boer con il campionato italiano, la sconfitta di domenica maturata in casa dell’Atalanta, è solo l’ultima di una serie di partite prive della continuità necessaria per ambire alle posizioni di alta classifica: tuttavia, anche stasera contro il Torino, l’olandese si affiderà al suo marchio di fabbrica, il 4-3-3. Con la squalifica di Medel, sarà Banega a posizionarsi dinanzi la difesa, con Joao Mario e Brozovic a completare il trio di centrocampo. In difesa, la coppia centrale sarà composta da Miranda e Murillo, con Nagatomo e Ansaldi (che rispetto a Bergamo sostituirà Santon), a completamento del blocco difensivo. Handanovic a difenderà la porta, dopo il grave errore compiuto nella partita contro il Cagliari, vinta da sardi per 2-1.

Pochi dubbi anche sul fronte offensivo, con Icardi che, nonostante la bufera degli ultimi giorni seguita dagli inopportuni passaggi della sua biografia, giocherà regolarmente al centro dell’attacco. Ai suoi lati dovrebbero essere Eder e Candreva ad occupare le zone esterne: probabile, dunque, un turno di riposo per Perisic. Proprio quelli tra il croato e Eder, e Nagatomo e l’ex granata D’Ambrosio, sembrano essere gli unici ballottaggi ancora da prendere in considerazione.

Probabile formazione Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo,;Brozovic, Banega, Joao Mario; Candreva, Icardi, Eder. A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Andreolli, Santon, Ranocchia, Yao, Gnoukouri, Miangue, Palacio, Perisic, Jovetic, Gabriel. All: De Boer.

Squalificati: Medel

Indisponibili: Melo, Kondogbia


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torello72
Torello72
7 anni fa

Dovremmo fare attenzione. L’Inter arriva da sconfitte pesanti ed in casa deve dimostrare qualcosa. Anche se De Boer e’ praticamente mezzo esonerato, non penso che i giocatori dell’Inter gli giocheranno contro ma vorranno dimostrare alla proprieta’ ed al prossimo allenatore di esserci. 4-3-3 modulo speculare al nostro ma con individualita’… Leggi il resto »

Essilapal
Essilapal
7 anni fa

Questa per noi sarà la partita più difficile da inizio anno

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Più che loro mi preoccupa l’assenza di Castani, non perché Moretti non dia all’altezza ma contro il Milan ne combinò di tutti i colori, speriamo che nel frattempo ha appreso le nozioni sulla difesa a 4, sonilo comunque fiducioso.

Mihajlovic: “Il mio Toro è al 50%, dobbiamo ancora crescere molto”

Difesa, si cambia: Moretti pronto a giocare titolare